Istituto Scientifico di Pavia - via Maugeri

Unità Operativa di Chirurgia – Sezione Chirurgia Plastica

01
Sezione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
0
La Sezione di Chirurgia Plastica si caratterizza per gli interventi di ricostruzione con tecniche specialistiche (trapianti di pelle mediante innesto e lembi arterializzati) per tumori maligni di cute e sottocute, compreso il melanoma. L'altro ambito d'azione riguarda gli interventi di ricostruzione per ferite post traumatiche... Leggi Tutto
La Sezione di Chirurgia Plastica si caratterizza per gli interventi di ricostruzione con tecniche specialistiche (trapianti di pelle mediante innesto e lembi arterializzati) per tumori maligni di cute e sottocute, compreso il melanoma. L'altro ambito d'azione riguarda gli interventi di ricostruzione per ferite post traumatiche e loro postumi e per trattamento di ulcere croniche in particolare lesioni da pressione (piaghe da decubito) e interventi specialistici su tutte le aree corporee in particolare regione orbito-papebrale, naso, mammella e mano. Accanto alle tecniche tradizionali di chirurgia plastica si adottano quelle più avanzate di chirurgia rigenerativa:
  • innesti di ADSC,
  • cute ingegnerizzata,
  • sostituti dermici,
  • PRP,
  • VAC ecc.).
La presenza della Chirurgia Plastica è correlata all’accordo di convenzione con l’Università di Pavia: l’Istituto è sede delle attività didattico assistenziali e di ricerca collegate all’insegnamento di Chirurgia Plastica, della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e del Master in Medicina Estetica e del Benessere. E’ l’unico reparto istituzionale di questa specialità nell’intera provincia di Pavia.
L’attività di ricerca ed eccellenza clinica è documentata da costante produzione scientifica e da numerosissimi inviti a conferenze e congressi.
Chiudi Tutto

Responsabile

Angela Faga
Vai alla pagina

Contatti

PIANO IV (ascensore Torri 3 e 5)

Ambulatorio Tel. 0382/592497
Coordinatore infermieristico Tel. 0382/592499
Sala medicazioni Tel. 0382/592690
Studio Medici Tel./Fax 0382/592220
Segreteria Tel. 0382/592225

Posti letto

Posti letto attivati in regime di degenza ordinaria: 4
Posti letto attivati in regime di degenza diurna: 1

Staff

Giovanni Nicoletti

Ricercatore Universitario - Vai alla pagina

Federica Brenta

Specializzando

Valentina Finotti

Specializzando

Carlo Ghilardi

Specializzando

Omar Jaber

Specializzando

Fabio Randisi

Specializzando