Istituto Scientifico di Telese Terme

Servizio Sociale, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Qualità e Formazione

01
Servizio sociale, U.R.P., Qualità e Formazione
0
Il Servizio garantisce all’utenza le funzioni di:

Ufficio Relazioni con Il Pubblico
  • Informazioni agli utenti sui servizi, sulle modalità di fruizione agli stessi, sui sistemi di accesso ed erogazione delle prestazioni, sugli atti amministrativi, sui responsabili e sulle tempistiche di ciascun... Leggi Tutto
Il Servizio garantisce all’utenza le funzioni di:

Ufficio Relazioni con Il Pubblico
  • Informazioni agli utenti sui servizi, sulle modalità di fruizione agli stessi, sui sistemi di accesso ed erogazione delle prestazioni, sugli atti amministrativi, sui responsabili e sulle tempistiche di ciascun procedimento e su tutto quanto necessario a garantire la tutela dei diritti riconosciuti ai cittadini.
  • Accoglienza reclami e segnalazioni su atti o comportamenti che impediscono o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.
  • Monitoraggio del livello di soddisfazione dei cittadini-utenti verso i servizi erogati.
  • Aggiornamento della Carta dei Servizi, verificandone l'adeguatezza rispetto alle esigenze di salute della popolazione e all'offerta di servizi dell’Istituto.

Servizio Sociale
  • Colloqui di sostegno a pazienti e familiari per favorirne l’ospedalizzazione.
  • Presa in carico del paziente con valutazione dei bisogni socio-assistenziali.
  • Visite giornaliere nei reparti per contatti con pazienti non autosufficienti.
  • Colloqui di sostegno individuali con i pazienti e familiari.
  • Organizzazione e realizzazione di incontri di educazione sanitaria con pazienti cardiopatici.
  • Coinvolgimento del volontariato per sostegno ai pazienti senza riferimenti familiari.
  • Predisposizione, in équipe con il personale di reparto,  di piani per le dimissioni protette a domicilio dei pazienti.
  • Coinvolgimento diretto delle ASL e dei Servizi Sociali per garantire una continuità assistenziale post dimissione.
  • Attività burocratiche: richiesta autentica firme, richiesta di invalidità ed accompagnamento, richiesta visita di invalidità per rogatoria, delega per pensioni INPS.
Chiudi Tutto

Responsabile

Lucilla Bianchi
Vai alla pagina

Contatti

PIANO TERRA

Dr.ssa Lucilla Bianchi
tel. 0824/909606 – e-mail lucilla.bianchi@fsm.it
Assistente Sociale Sig.ra Maria Guariglia
tel. 0824/909503 – e-mail maria.guariglia@fsm.it

Staff

Maria Guariglia

Assistente Sociale - Vai alla pagina