Istituto Scientifico di Pavia - via Maugeri
UO di Medicina del Lavoro – Sezione di Allergologia

Ricovero ordinario

Il Servizio Autonomo di Allergologia e Immunologia Clinica garantisce il ricovero in elezione e programmato.

PRINCIPALI ATTIVITÀ CLINICHE
Il ricovero in regime di degenza ordinario è destinato a Pazienti con manifestazioni più gravi con necessità di un approfondimento diagnostico e inquadramento terapeutico.
Trattamento valutativo del paziente con: Storia clinica di reazioni anafilattiche, Asma bronchiale e riniti/congiuntiviti  allergiche, Sindromi orticaria-angioedema, Dermatiti allergiche, Reazioni avverse di ipersensibilità a farmaci, Reazioni avverse di ipersensibilità ad alimenti, Allergopatie da punture di insetti, Allergopatie professionali, Patologie immunologiche

MODALITÀ DI ACCESSO

Il ricovero viene direttamente programmato con il paziente su richiesta dei medici dell’Istituto, dopo la visita specialistica effettuata presso il Servizio.
Il Paziente dovrà  presentarsi all’accettazione con la prescrizione di ricovero del Medico di Medicina Generale o del Medico Specialista dipendente da struttura sanitaria pubblica.

MODALITÀ DI DIMISSIONE

Al momento della dimissione verrà rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al Medico curante con la diagnosi, il riepilogo dei principali esami effettuati, il decorso clinico con indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, nonché indicazioni sulla opportunità di successivi controlli ambulatoriali.
Per richiedere copia della cartella clinica il paziente dovrà rivolgersi all’Ufficio Accettazione Ricoveri dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16, sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Responsabile

Antonio Meriggi
Vai alla pagina

Contatti

PIANO II (ascensore della Torre 2-3) Reparto
PIANO TERRA Ambulatorio

Segreteria:
Tel. e Fax 0382/592086
E-mail: segreteria.allergologia@fsm.it

Staff

Carlo Biale

Medico - Vai alla pagina

M. Gabriella Calcagno

Medico - Vai alla pagina

Luca Perfetti

Medico - Vai alla pagina