Istituto Scientifico di Pavia - via Maugeri
UO di Oncologia Medica

Ricovero ordinario

L’Unità Operativa di Oncologia garantisce il ricovero in elezione e programmato.

INFORMAZIONI UTILI
Durante la permanenza in ospedale il paziente verrà costantemente aggiornato sulle modalità e la tempistica di esecuzione degli accertamenti che sono stati per lui programmati. Ogni provvedimento terapeutico che i medici dovessero ritenere necessario instaurare gli sarà spiegato e preventivamente discusso.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il ricovero viene programmato anche su indicazione dei medici della U.O., dopo visita ambulatoriale, mediante inserimento in lista d’attesa.
Occorre presentarsi all’accettazione con la prescrizione di ricovero del Medico di Medicina Generale, del Medico Specialista dipendente da struttura sanitaria pubblica o con la prescrizione del Medico specialista della U.O. di Oncologia in presenza di documento di passaggio in cura.

MODALITÀ DI DIMISSIONE

Al momento della dimissione al paziente verrà rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al proprio Medico curante con la diagnosi, il riepilogo dei principali esami effettuati, il decorso clinico con indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, nonché indicazioni sulla opportunità di successivi controlli.
Nel caso intendesse richiedere copia della cartella clinica, dovrà rivolgersi all’Ufficio Cartelle Cliniche, presso la Direzione Sanitaria dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00, sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Responsabile

Lorenzo Pavesi
Vai alla pagina

Contatti

PIANO II (ascensore della Torre 3)

Coordinatore infermieristico: Claudia Piccinini 0382 592660

Multimedia

Videogallery

Staff

Medico - Vai alla pagina

Vittorio Fregoni

Medico - Vai alla pagina

Mara Frascaroli

Medico - Vai alla pagina

Luisa Ponchio

Medico - Vai alla pagina

Medico - Vai alla pagina

Annalisa Lanza

Medico - Vai alla pagina

Claudia Piccinini

Coordinatore infermieristico - Vai alla pagina