Presidio di Mistretta
UO di di Neuroriabilitazione Intensiva

Ricovero ordinario

MODALITÀ DI ACCESSO

Il ricovero presso il Reparto può essere proposto:
  • da una struttura sanitaria per acuti presso cui è ricoverato il paziente
  • dal medico specialista della patologia per cui si richiede il ricovero
  • dal medico di Medicina Generale
  • dall’utente stesso
Per i ricoveri di alta specializzazione (gravi cerebrolesioni e mielolesioni) l’accesso è garantito solo  con lettera di trasferimento dai reparti per acuti (rianimazioni, neurochirurgie, trauma center)

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Il ricovero può essere prenotato telefonando al Coordinatore Infermieristico della Unità Operativa, Sig.ra Agata Maugeri, tel.0921/389556 o inviando la documentazione clinica completa al numero di fax del Direttore al 0921/389572 o via e-mail: domenico.decicco@fsm.it
L’appropriatezza del ricovero riabilitativo viene definita dal Direttore del reparto e viene valutata, a seconda dei casi, o attraverso una valutazione della documentazione clinica esibita o se non soddisfacente attraverso una visita preventiva del paziente.
La chiamata al ricovero avviene nel rispetto dell’ordine cronologico della lista di attesa, fatta salva la priorità per il trasferimento diretto da strutture sanitarie per acuti.
I registri di prenotazione, nel rispetto della vigente normativa sulla privacy, sono consultabili su richiesta presso le Divisioni. L’interessato può chiedere notizia sulla propria prenotazione e sui tempi di attesa rivolgendosi al Direttore o al Coordinatore Infermieristico.

MODALITÀ DI DIMISSIONE

Al momento della dimissione verrà rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante con la diagnosi, il riepilogo dei principali esami effettuati, il decorso clinico con indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, nonché indicazioni sulla opportunità di successivi controlli ambulatoriali.

Responsabile

Paolo Volanti
Vai alla pagina

Contatti

Coordinatore infermieristico
Sig.ra Agata Maugeri
Tel.0921/389556

Coordinatore infermieristico
Sig. Antonino Agozzino
Tel.0921/389556

Multimedia

Videogallery

Staff

Paolo Volanti

Medico - Vai alla pagina

Gianluca Battaglia

Medico - Vai alla pagina

Gianluca Drago Ferrante

Medico

Antonino Agozzino

Coordinatore infermieristico

Agata Maugeri

Coordinatore infermieristico - Vai alla pagina

Angela De Palo

Coordinatore Terapista - Vai alla pagina

Francesca Madonia

Psicologo - Vai alla pagina