Istituto Scientifico di Veruno
U.O. di Neurologia Riabilitativa

Ricovero ordinario

INFORMAZIONI UTILI:
All’atto del ricovero è utile portare tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di ricoveri precedenti in altri Ospedali.
Durante il ricovero, l’abbigliamento dovrà essere il più essenziale possibile, in particolare oltre a camicia da notte o pigiama, calze e pantofole, necessario per la toeletta personale, si consiglia di portare tuta e scarpe da ginnastica. Si consiglia di non tenere nel comodino oggetti di valore o eccessive somme di denaro.
Per una maggior tutela della privacy dei degenti, il personale sanitario non può fornire informazioni sanitarie per mezzo telefono per l’impossibilità di accertare l’identità dell’interlocutore.
La TV è presente in tutte le camere di degenza.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il Coordinatore Infermieristico, che è addetta alla gestione del Registro elettronico di prenotazione, pone i pazienti in lista d’attesa una volta esaminate le proposte pervenute dalle strutture ospedaliere per acuti attraverso il PRI (Progetto Riabilitativo Individuale) redatto dallo specialista fisiatra dell’Ospedale proponente (inviato via fax al n. 0322/884778).
I pazienti delle ASL di Novara e VCO possono accedere per trattamento riabilitativo in regime di degenza anche da domicilio, su proposta del medico di MMG o dello specialista neurologo previa valutazione dello specialista Fisiatra dell’ASL e conferma mediante compilazione del PRI.
I pazienti provenienti dal territorio di ASL diverse da quelle suddette (non Novara e non VCO) possono accedere al reparto di Neurologia per trattamento riabilitativo, a seguito di proposta formulata dai Medici della Divisione di Neurologia Riabilitativa, previa compilazione del PRI.

MODALITÀ DI DIMISSIONE

Al momento della dimissione, verrà rilasciata una relazione dettagliata (lettera di dimissione) da consegnare al Medico Curante con il riepilogo dei principali esami effettuati ed una sintesi del decorso clinico-riabilitativo, unitamente alle indicazioni della eventuale terapia riabilitativa e farmacologica da proseguire al domicilio.
Per richiedere copia della cartella clinica è necessario rivolgersi all’Ufficio Accettazione Ricoveri. Il pagamento dei relativi diritti potrà essere effettuato al momento della richiesta o in contrassegno al ricevimento della Cartella stessa.

Responsabile

Fabrizio Pisano
Vai alla pagina

Contatti

PIANO I

Coordinatore infermieristico di U.O. Sig.ra Nicoletta Bacchetta
Tel 0322/884778
Centralino 0322/884711

Multimedia

Videogallery

Staff

Alessandra Cavalli

Medico - Vai alla pagina

Beatrice Crespi

Medico - Vai alla pagina

Francesco Gareri

Medico - Vai alla pagina

Clelia Marchetti

Medico - Vai alla pagina

Daniele Picco

Medico - Vai alla pagina

Maria Antonietta Tommasi

Medico - Vai alla pagina

Nicoletta Bacchetta

Coordinatore infermieristico - Vai alla pagina

Carmen Delconte

Tecnico Neurofisiopatologia - Vai alla pagina

Danilo Pianca

Tecnico Neurofisiopatologia - Vai alla pagina

Lorena Lorenzi

Logopedista - Vai alla pagina

Daniela Sacco

Tecnico di Neuropsicologia - Vai alla pagina

Valeria Masiello

Tecnico di Neuropsicologia - Vai alla pagina

Marta Gallazzi

Logopedista - Vai alla pagina