Istituto Scientifico di Lumezzane
U.O. di Neuroriabilitazione

Ricovero ordinario

L’Unità Operativa di Neuroriabilitazione garantisce il ricovero in elezione e programmato.

INFORMAZIONI UTILI:
  • All’atto del ricovero è utile portare tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di ricoveri precedenti in altri Ospedali.
  • Durante il ricovero, l’abbigliamento dovrà essere il più essenziale possibile, in particolare oltre a camicia da notte o pigiama, calze e pantofole, necessario per la toeletta personale, si consiglia di portare tuta e scarpe da ginnastica. Si consiglia di non tenere nel comodino oggetti di valore o eccessive somme di denaro.
  • Per una maggior tutela della privacy dei Degenti, il personale sanitario non può fornire informazioni sanitarie per mezzo telefono per l’impossibilità di accertare l’identità dell’interlocutore.

MODALITÀ DI ACCESSO

  • Su proposta delle strutture ospedaliere di ricovero per acuti valutata mediante segnalazione tramite apposito modulo
  • Su proposta del Medico Curante valutata mediante visita neurologica ambulatoriale.
  • Su proposta formulata dai Medici Neurologi della Unità Operativa per completare il ciclo riabilitativo e mantenere la continuità assistenziale di pazienti già noti al Reparto
  • Solvenza

I pazienti prenotati sono convocati telefonicamente dal Coordinatore Infermieristico secondo il piano settimanale dei ricoveri redatto dal Primario. L’interessato può chiedere notizie sulla sua prenotazione e sui tempi di attesa rivolgendosi al Coordinatore Infermieristico (tel 030 82 53 209)

MODALITÀ DI DIMISSIONE

Le dimissioni dell'U.O. vengono definite in riunione congiunta settimanale tra i Sanitari del Reparto e programmate con circa una settimana di anticipo.
Al momento della dimissione, verrà rilasciata una relazione dettagliata (lettera di dimissione) da consegnare al Medico curante con il riepilogo dei principali esami effettuati ed una sintesi del decorso clinico-riabilitativo, unitamente alle indicazioni della eventuale terapia riabilitativa e farmacologica da proseguire al domicilio.
In caso di trasferimento ad altro ospedale su proposta dei Medici di reparto, l’onere dell’ambulanza è a carico dell’Istituto, in tutte le altre modalità di dimissione l’ambulanza è a carico dell’interessato.
Per richiedere copia della cartella clinica è necessario rivolgersi all’Ufficio Accettazione Ricoveri. Il pagamento dei relativi diritti potrà essere effettuato al momento delle richiesta o in contrassegno al ricevimento della Cartella stessa.

Responsabile

Alberto Luisa
Vai alla pagina

Contatti

PIANO II

Centro Unico di Prenotazione
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 15.30
Tel. 030/8253117–119

Multimedia

Fotogallery

Staff

Roberto Calabrò

Neurofisiologo - Vai alla pagina

Roberta Morini

Neurologo - Vai alla pagina

Diego Ghianda

Neurologo - Vai alla pagina

Simonetta Gatti

Geriatra - Vai alla pagina

Elena Bresciani

Geriatra - Vai alla pagina

Marianna Lissi

Neuropsicologa - Vai alla pagina

Fabio Vanoglio

Coordinatore Fisioterapisti - Vai alla pagina

Mario Valenti

Coordinatore Infermieri-OSS - Vai alla pagina