Maugeri, quale impatto sociale

Comunicato stampa

20.09.2017

Il profilo di Società Benefit spinge la società a misurare l'impronta della propria presenza sul territorio e nei confronti di vari portatori di interesse.

La prima Relazione di Impatto della ICS Maugeri Spa SB presenta le performance sociali e ambientali connesse alle attività svolte dagli Istituti per l’anno fiscale 2016 e, in particolare, dal momento della sua costituzione del 1 ottobre dello scorso anno.  La raccolta dati è stata supportata da un processo strutturato per il reperimento delle informazioni sulla base del coinvolgimento dei referenti interni per ciascuna sezione del documento. Attenzione: in questa Relazione non è rappresentata la situazione patrimoniale ed economica della ICS Maugeri SpA SB, attiva appunto dal 1 ottobre 2016, in quanto distinta da quella di Fondazione e non significativa. 
In linea con la normativa Italiana in materia di Società Benefit, la Relazione di Impatto è stata redatta sulla base di uno standard di valutazione che fosse esauriente nella valutazione dell’impatto sociale, sviluppato da un ente del tutto esterno e indipendente dalla società, credibile e consolidato nella prassi manageriale, trasparente.
Il documento analizza i vari aspetti dell'azione di Maugeri in Italia, attraverso i suoi 18 istituti, con approfondimenti per le attività cliniche e quelle di ricerca, ma anche gli aspetti di sostenibiltà ambientale, come i consumi energetici.

La Relazione può essere scaricata al link sottostante. --

Scarica allegato (.pdf, 2 MB)

.

Riabilitazione neuromotoria