Presidio Sanitario di Torino

01
Presidio di Torino
0
Il Presidio Major di Torino ha iniziato la sua attività nel 1949 ed ospita complessivamente 80 posti letto. Da novembre 2002 fa parte dell'IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri. Le attività del Presidio sono riconducibili all’ambito complessivo della mission generale e delle finalità della Fondazione... Leggi Tutto
Il Presidio Major di Torino ha iniziato la sua attività nel 1949 ed ospita complessivamente 80 posti letto. Da novembre 2002 fa parte dell'IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri. Le attività del Presidio sono riconducibili all’ambito complessivo della mission generale e delle finalità della Fondazione Salvatore Maugeri, sulla base di indirizzi e di obiettivi determinati in armonia con quelli complessivi della Fondazione stessa. 

Il Presidio eroga, in regime di ricovero ordinario ed in regime ambulatoriale, servizi e prestazioni di alta specializzazione nell’ambito della Medicina Riabilitativa comprendenti la diagnosi, la valutazione funzionale, la cura e la riabilitazione di pazienti affetti da patologie post-acute o croniche invalidanti, mediche e chirurgiche, di natura cardiovascolare e neuromotoria. Queste attività hanno per riferimento protocolli diagnostici e terapeutici che trovano applicazione pratica in percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi di carattere pluri-specialistico, multidisciplinare e multi professionale, che comprendono ogni atto o procedura diagnostica e funzionale, di riabilitazione, di educazione sanitaria, di prevenzione secondaria e di reinserimento al lavoro diretto al recupero delle migliori condizioni psicofisiche, sociali, lavorative ed economiche del paziente e al mantenimento dell’autosufficienza.
Presso questo Istituto è possibile usufruire di sistemazione in camera singola con bagno privato a pagamento (Euro 85 al giorno più IVA). In questo caso si avrà la possibilità di una propria assistenza personale diurna e/o notturna (la camera singola dispone di poltrona letto per l’accompagnatore). La sistemazione in camera singola consente di ricevere liberamente le  visite di parenti ed amici al di fuori degli orari di visita.


ll Presidio opera nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, in conformità ai requisiti di accreditamento della Regione Piemonte (D.C.R. n.616-3149 del 22/2/2000).Chiudi Tutto

Direzione

Direttore

Bruno Balbi

Direttore Sanitario

Federico Maria Cossa

Direttore Scientifico

Responsabile Amministrativo

Gabriele Daniele

Contatti

Via Santa Giulia, 60
10124 Torino (TO)

Centralino
attivo 24 ore su 24
Tel. 011/8151611

Multimedia

Videogallery