Istituto Scientifico di Nervi

01
Istituto Scientifico di Nervi
01
01
01
01
0
Affacciato sulla bellissima e suggestiva baia di Nervi l’Istituto Scientifico di Nervi inizia la sua attività nel 2005. All'interno dell'Unità Operativa di Recupero e Rieducazione Funzionale di 67posti letto (cod. 56) in regime di ricovero ordinario, i pazienti trovano risposte di riabilitazione per le... Leggi Tutto
Affacciato sulla bellissima e suggestiva baia di Nervi l’Istituto Scientifico di Nervi inizia la sua attività nel 2005. All'interno dell'Unità Operativa di Recupero e Rieducazione Funzionale di 67posti letto (cod. 56) in regime di ricovero ordinario, i pazienti trovano risposte di riabilitazione per le disabilità di origine neurologica ed osteoarticolare, originate da patologie post-acute o croniche invalidanti, mediche e chirurgiche, di natura neuromotoria.

L’attività, convenzionata con il S.S.N, ha per riferimento procedure diagnostiche, terapeutiche e riabilitative di carattere plurispecialistico e multidisciplinare, con assistenza medica, psicologica, infermieristica e fisioterapica adatte a risolvere i problemi clinici e funzionali nel paziente degente. Assistenza e ricerca sono reciprocamente collegate e finalizzate all'elaborazione di modelli di attività valutative e riabilitative utilizzabili nel Sistema Sanitario Nazionale a fini preventivi ed assistenziali.
Il mandato dell'Istituto è di assistere individui (per lo più in età adulta o avanzata) nel recupero funzionale di menomazioni e disabilità che necessitano di interventi valutativi e terapeutici non erogabili in forma extraospedaliera.

Come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, l’attività assistenziale si integra con attività di ricerca di tipo biomedico diretta all’identificazione ed alla validazione di nuovi modelli metodologici di valutazione funzionale, di intervento riabilitativo e di gestione clinica e ad attività didattiche dirette a specializzandi nell’ambito di rapporti convenzionati con strutture universitarie.
L’Istituto è convenzionato con il SSN, tuttavia è autorizzato (prot. n. 108886 del 02/08/2012) a fornire anche prestazioni in regime di solvenza diretta, qualora non vengano utilizzate dall’ASL3 stessa.Chiudi Tutto

Direzione

Direttore

Caterina Pistarini

Direttore Sanitario

Caterina Pistarini

Direttore Scientifico

Caterina Pistarini

Responsabile Amministrativo

Antimo Moccia

Contatti

Via Missolungi, 14
16167 Nervi (GE)

Centralino
Tutti i giorni 7.00-21.00
Tel. 010/307911

Multimedia

Fotogallery