CMR Marina di Ginosa

Ricovero

L'arrivo in clinica
Al momento del ricovero il paziente e/o un suo familiare dovranno recarsi all’ufficio accettazione (aperto al pubblico dalle 9.00 alle 17:00 escluso sabato e domenica) per il disbrigo delle pratiche burocratiche. Una persona incaricata accompagnerà il paziente al reparto assegnato, dopo aver fornito le informazioni scritte sulla organizzazione del reparto e dopo aver consegnato:
  • questionario sul livello di soddisfazione paziente
  • scheda informativa
  • diritti e doveri del malato
  • dichiarazioni sul trattamento delle informazioni.
Giunti in reparto il coordinatore degli infermieri accompagnerà il paziente alla stanza assegnata.

Orario Visite
Tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 19.00
I pazienti incontrano i propri parenti nelle sale comuni. E vietato l’accesso ai reparti tranne che per i parenti dei pazienti allettati; in questo caso è obbligatorio rivolgersi al Coordinatore Infermieristico per il rilascio della relativa autorizzazione vistata dal Responsabile di Reparto e dalla Direzione Sanitaria.

La dimissione
Al momento della dimissione verrà rilasciata al paziente una relazione dettagliata da consegnare al Medico Curante con il riepilogo dei principali accertamenti effettuati, dell’obiettivo rieducativo, del decorso clinico-riabilitativo e con le indicazioni della terapia da proseguire a domicilio.
In caso di dimissione volontaria prima del completamento dell’iter diagnostico e terapeutico, viene chiesto al paziente di controfirmare la propria decisione. In questa circostanza il medico non è tenuto a fornire nell’immediato una relazione sul decorso clinico durante la degenza.
Qualora si configurino problematiche di tipo socio - assistenziale nell’ambito familiare del paziente viene attivata la procedura aziendale di “Dimissione Protetta”.

Richiesta documentazione clinica
La richiesta di documentazione clinica va effettuata presso gli sportelli dell’amministrazione posti nella hall di ingresso dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dei giorni lavorativi. Il pagamento dei relativi diritti potrà essere effettuato al momento della richiesta.
A norma di legge la copia di ogni documento deve essere consegnata esclusivamente all’intestatario o, in alternativa, ad altra persona munita di delega scritta e documento di riconoscimento.
Su richiesta dell’interessato l’ufficio accettazione rilascia un certificato attestante il ricovero
 
   

Direzione

Direttore

Mauro Carone

Direttore Sanitario

Mario Venezia

Responsabile Amministrativo

Luigi Zanchi

Contatti

Via della Chiesa, 4
74025 Marina di Ginosa (TA)

Centralino 08.00 - 20.00 - tel. 099 8279611
Fax  099 8277144

Multimedia

Videogallery