Istituto Scientifico di Montescano

Assistenza ambulatoriale

Le prestazioni specialistiche ambulatoriali erogate sono quelle contenute nelle branche specialistiche del Nomenclatore Tariffario Regionale (DGR 6/42606 del 23.04.99) e successive modifiche ed integrazioni per le quali l’Istituto Scientifico di Montescano è accreditato e comprendono attività ambulatoriale e diagnostico strumentale.
Per le prestazioni ambulatoriali erogate, si può contattare il CUP al numero telefonico 0385/247357.
La prenotazione può avvenire telefonicamente o di persona presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 15.50.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso alle prestazioni ambulatoriali e diagnostico-strumentali avviene tramite richiesta del Medico di Medicina Generale o del Medico Specialista del Servizio Sanitario Nazionale su ricettario regionale.
I documenti necessari per l’accesso sono:
- richiesta del Medico di Medicina Generale su impegnativa riportante prestazione richiesta e quesito diagnostico,
- Codice Fiscale,
- tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale,
- tessera di esenzione (se avente diritto).

PRESTAZIONI “URGENTI DIFFERIBILI ENTRO 72 ORE”

L’Istituto di Montescano garantisce l’esecuzione di prestazioni “urgenti-differibili” (definite tali ai sensi della DGR 38571 del 25.09.98) entro 72 ore lavorative agli Utenti che si presentino di persona all’ Ufficio Accettazione con impegnativa corredata di “Bollino verde“ della Regione Lombardia fornito dal Medico di Medicina Generale che ravvisi la necessità di una prestazione urgente e la relativa motivazione d'urgenza.

PAGAMENTO DELLA TARIFFA

Prima di rivolgersi agli Ambulatori/Laboratori/Servizi, l’utente dovrà recarsi all’Ufficio Accettazione per regolarizzare gli aspetti amministrativi e burocratici. Gli operatori dell’Ufficio Accettazione forniranno all’utente tutte le informazioni necessarie per raggiungere gli Ambulatori/Laboratori/Servizi.

MODALITÀ DI RITIRO REFERTI

Il ritiro dei referti avviene presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 15.50. Le modalità e i tempi necessari per il ritiro dei referti variano a seconda della prestazione erogata.
I referti vengono consegnati solo all’utente o suo delegato in busta chiusa.

Direzione

Direttore

Claudio Fracchia

Direttore Sanitario

Paola Abelli

Direttore Scientifico

Maria Teresa La Rovere

Responsabile Amministrativo

Graziano Ricotti

Contatti

Via per Montescano, 35
27040 Montescano (PV)

Centralino
tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.45
tel. 0385/2471