Istituto Scientifico di Pavia - via Maugeri

Ricovero

Cosa portare per il ricovero in ospedale
E’ utile portare tutti gli esami e gli accertamenti diagnostici già eseguiti ed eventuali cartelle cliniche di ricoveri precedenti in altri Ospedali.
Si consiglia di avere con se’ soltanto gli effetti personali strettamente necessari: per il ricovero presso le UO di Riabilitazione sono utili tuta e scarpe da ginnastica.

Modalità di accoglienza
Al momento del ricovero il Paziente o un suo familiare dovranno provvedere all’accettazione presso l’Ufficio Ricoveri situato al piano terra.
Presso il Reparto di degenza, gli operatori preposti all’assistenza accolgono il paziente fornendo a lui e ai familiari informazioni sulla organizzazione di Reparto e consegnando:
  • Il Foglio di Accoglienza specifico del Reparto.
  • Il Questionario sul grado di soddisfazione dell’utente.
  • La scheda per la segnalazione di eventuali disfunzioni, suggerimenti o reclami, da indirizzare all'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico).
Presso il Coordinatore Infermieristico di ciascun reparto il paziente o i familiari possono richiedere una copia della Carta dei Servizi Sanitari.
Gli orari di visita ai degenti sono indicati nei fogli di accoglienza e nelle pagine web delle singole Unità Operative.
Per esigenze particolari è possibile rivolgersi al Coordinatore Infermieristico che può concedere permessi di visita al di fuori dell’orario consentito, autorizzati dal Responsabile della UO e dalla Direzione Sanitaria.

Informazioni ai parenti
Le informazioni sanitarie vengono fornite dai Medici di Reparto solo ai soggetti indicati dal Degente nel modulo Le informazioni sanitarie vengono fornite dai Medici di Reparto solo ai soggetti indicati dal Degente nel modulo compilato al momento del ricovero. L’orario di ricevimento dei Medici è indicato nei Fogli di accoglienza ai Reparti.
A nessuno e per nessun motivo verranno fornite informazioni sanitarie a mezzo telefono.

Assistenza offerta
L’attività assistenziale dell’Istituto assicura il rispetto della privacy, della dignità della persona, delle convinzioni religiose e culturali.
Il personale infermieristico è facilmente identificabile sia grazie all’adozione di cartellini identificativi sia grazie all’adozione di divise diversificate: Coordinatore Infermieristico camice bianco; Infermiere Professionale: divisa bianca con fascia azzurra (casacca e pantalone); Operatore sanitario specializzato (OSS): divisa bianca (casacca e pantalone); Terapista della riabilitazione: divisa bianca con fascia bordeaux (casacca e pantalone); Logopedista: divisa bianca con fascia bordeaux (casacca e pantalone).


Direzione

Direttore

Roberto F.E. Pedretti

Direttore Sanitario

Tommaso Redaelli

Direttore Scientifico

Silvia G. Priori

Responsabile Amministrativo

Giorgio Franchi

Contatti

Via S. Maugeri, 10
27100 Pavia (PV)

Centralino
Tel. 0382/5921

Centro Unificato di Prenotazione (CUP)
dal lunedì al venerdì  8.30 –16.00
Tel.  0382-592592
FAX  0382-593931
e-mail:  prenotazioni@icsmaugeri.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Lunedì - Venerdì 9.00 – 12.30 // 13.30-16.30 
Tel. 0382-592887
e-mail:  urp.pavia@icsmaugeri.it

Multimedia

Videogallery