Istituto Scientifico di Milano - via Clefi

Assistenza ambulatoriale

Le prestazioni specialistiche ambulatoriali erogate sono quelle contenute nelle branche specialistiche del Nomenclatore Tariffario Regionale (DGR 6/42606 del 23.04.99) per le quali il Centro di Milano è accreditato e comprendono attività diagnostico strumentale e visite specialistiche ambulatoriali.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso alle prestazioni ambulatoriali diagnostico-strumentali avviene tramite richiesta del Medico di Medicina Generale o del Medico Specialista del Servizio Sanitario Nazionale su ricettario regionale.
I documenti necessari per l’accesso sono:
  • Richiesta del Medico di Medicina Generale su impegnativa riportante la prestazione richiesta.
  • Codice Fiscale.
  • Tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale.
  • Tessera di esenzione (se avente diritto).
Un apposito Centro Operativo della ASL gestisce direttamente le procedure postali di invito alla adesione allo Screening e Prevenzione dei tumori della mammella.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali diagnostico strumentali avviene secondo le modalità indicate nelle specifiche sezioni relative ai Servizi.

PAGAMENTO DELLA TARIFFA

Prima di rivolgersi agli Ambulatori, l’Utente dovrà recarsi all’Ufficio Accettazione sito all’Ingresso Utenti per regolarizzare gli aspetti amministrativi e burocratici (lettura dell’informativa sul D.Lgs 196/2003 sulla privacy, rilascio del consenso al trattamento dei dati, verifica della correttezza dell’impegnativa, pagamento del ticket). Gli operatori dell’Ufficio Accettazione forniranno all’Utente tutte le informazioni necessarie per raggiungere agli Ambulatori.

MODALITÀ DI RITIRO REFERTI

Il ritiro dei referti avviene presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 in orario continuato o presso gli Ambulatori presso i quali è stata eseguita la prestazione.
Le modalità e i tempi necessari per il ritiro dei referti variano in funzione dell’Ambulatorio e/o della prestazione erogata, pertanto vengono comunicati direttamente al Paziente, su richiesta, in fase di prenotazione oppure regolarmente in fase di accettazione o direttamente presso l’Ambulatorio. I referti vengono consegnati solo all’Utente o suo delegato in busta chiusa.
Un apposito Centro Operativo della ASL gestisce direttamente la comunicazione dei referti relativi all’attività di Screening e Prevenzione dei tumori della mammella.

Direzione

Direttore

Laura Adelaide Dalla Vecchia

Direttore Sanitario

Rosa Vedovelli

Direttore Scientifico

Gabriele Mora

Responsabile Amministrativo

Roberto Soavi

Contatti

Via Clefi 9
20146 Milano (MI)

Centralino
Tutti i giorni 8.30 – 16.30 (orario continuato)
Tel. 02/43069511