Presidio di Torino

Assistenza ambulatoriale

Comprende le visite, le prestazioni specialistiche e di diagnostica strumentale e di laboratorio nonché le altre prestazioni previste dal nomenclatore della Regione Piemonte delle prestazioni specialistiche per le quali il Presidio risulta operare in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso alle prestazioni ambulatoriali diagnostico-strumentali avviene tramite richiesta del Medico di Medicina Generale o del Medico Specialista del Servizio Sanitario Nazionale su ricettario regionale (così detta "impegnativa").
I documenti necessari per l’accesso sono:
  • richiesta del Medico di Medicina Generale su ricettario regionale con riportate le eventuali esenzioni
  • Codice Fiscale
  • tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale
  • documento d’identità .

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali diagnostico strumentali avviene attraverso le strutture di prenotazione operative presso l’Ufficio Accettazione, dove l’utente dovrà recarsi per regolarizzare gli aspetti amministrativi e burocratici (consenso al trattamento dei dati personali, verifica della correttezza dell’impegnativa, pagamento del ticket se dovuto). Gli operatori dell’Ufficio Accettazione forniranno all’Utente tutte le informazioni necessarie per raggiungere gli Ambulatori.

MODALITÀ DI RITIRO REFERTI

Il ritiro del referto può avvenire presso la struttura erogante I referti vengono consegnati solo all’utente o suo delegato in busta chiusa.
Le modalità e i tempi necessari per il ritiro dei referti variano in funzione dell’Ambulatorio e/o della prestazione erogata: pertanto vengono comunicati direttamente al paziente, su richiesta, in fase di prenotazione oppure regolarmente in fase di accettazione o direttamente presso l’Ambulatorio.

Direzione

Direttore

Gianluca Maria Avanzi

Direttore Sanitario

Federico Maria Cossa

Direttore Scientifico

Bruno Balbi

Responsabile Amministrativo

Gabriele Daniele

Contatti

Via Santa Giulia, 60
10124 Torino (TO)

Centralino
attivo 24 ore su 24
Tel. 011/8151611

Multimedia

Videogallery