Istituto Scientifico di Nervi

Comfort

Le camere di degenza
Le stanze di degenza prevedono unità a uno, due o tre letti ciascuna, dotate di servizi igienici (lavabo, W.C., bidet e doccia) e TV. All'interno delle camere è garantito l'accesso e il movimento di barelle e carrozzine. Ciascun piano di degenza è attrezzato con almeno un bagno per disabili conforme ai requisiti della normativa sulle barriere architettoniche.
Ad ogni posto letto è attribuito un comodino ed un armadietto personale, nonché un impianto di illuminazione. Ciascun posto letto dispone, inoltre, di un dispositivo di chiamata con segnale acustico e visivo che avvisa il personale di assistenza. In ogni camera di degenza sono disponibili armadietti personali con meccanismo di chiusura a chiave. L'Istituto non si assume nessuna responsabilità sugli oggetti personali e sui beni depositati. Qualora il degente lo desiderasse, eventuali somme di denaro o preziosi potranno essere custoditi nella cassetta di sicurezza disponibile in ogni camera di degenza.

Il servizio alberghiero
Grande attenzione viene posta all'igiene e alle pulizie delle camere di degenza, dei servizi igienici, delle aree comuni che sono garantiti da personale di Ditta specializzata, non dipendente dall’Istituto ma da questo controllato e vengono effettuate ogni giorno ed ogni volta se ne presenti la necessità. Il Coordinatore Infermieristico garantisce, mediante l'applicazione di procedure di controllo sistematico della pulizia degli ambienti, la qualità del servizio prestato.

I pasti
I pasti sono serviti ai seguenti orari:
colazione: tra le 7.50 e le 8.20
pranzo: alle 12.00
cena: alle 18.00.
I pazienti consumano i pasti delle 12.00 e delle 18.00 nelle camere di degenza e/o presso la sala mensa degenti di reparto. La colazione è servita in camera.
Il personale infermieristico è presente al momento della distribuzione dei pasti per garantire la necessaria assistenza.
I pazienti che, impossibilitati dall'utilizzo delle mani, non sono in grado di provvedere autonomamente ad alimentarsi vengono aiutati dal personale infermieristico o ausiliario socio-sanitario specializzato.

Direzione

Direttore

Caterina Pistarini

Direttore Sanitario

Caterina Pistarini

Direttore Scientifico

Caterina Pistarini

Responsabile Amministrativo

Antimo Moccia

Contatti

Via Missolungi, 14
16167 Nervi (GE)

Centralino
Tutti i giorni 7.00-21.00
Tel. 010/307911

Multimedia

Fotogallery