Istituto Scientifico di Tradate

Servizi accessori

Bar
All’interno dell’Istituto Scientifico di Tradate esiste un Servizio Bar-Caffetteria, i cui orari di apertura sono i seguenti:
da lunedì a venerdì:  07.30 - 19.00
sabato, domenica e festivi:  08.30 - 13.00 e 15.30 - 19.00
Le tariffe degli articoli di più largo consumo sono calmierate dall’Istituto Scientifico di Tradate; i prezzi degli altri generi sono allineati agli indirizzi della Camera di Commercio della Provincia di Varese.
Il listino prezzi è esposto nel locale del Bar.
Non sono in vendita bevande alcoliche e superalcoliche.
Al piano seminterrato dell’Istituto sono posti un distributore di bevande calde, un distributore di acqua minerale e bibite e un distributore di snack utilizzabili 24 ore su 24.
L’acqua minerale e altre bevande sono in vendita anche al Bar.

Giornali
Tutte le mattine nei reparti e presso il locale Bar-Caffetteria passa un giornalaio per consentire ai Degenti l’acquisto di giornali quotidiani, periodici e riviste.

Telefoni
Tutte le camere di degenza dell’Istituto sono provviste di apparecchio telefonico per la ricezione delle chiamate esterne. Per non interferire con le attività assistenziali, con le attività diagnostiche e valutative dei Laboratori e i programmi di esercizio terapeutico delle Palestre e per ridurre al minimo eventuali disturbi ai degenti che condividono la camera, le chiamate dall’esterno vengono inoltrate direttamente dal Centralinista dalle ore 16.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni.

Custodia valori e oggetti personali
In ogni camera di degenza sono disponibili armadietti personali con meccanismo di chiusura. La chiave dovrà essere restituita, alla dimissione, al Personale Infermieristico.
L’Istituto non si assume alcuna responsabilità sugli oggetti personali e sui beni depositati. Qualora il Degente lo desiderasse, eventuali somme di denaro o preziosi potranno essere custodite in cassaforte presso gli Uffici Amministrativi dell’Istituto (piano terra).

Posta
Presso l’Istituto è presente una casella postale per la raccolta quotidiana della posta in partenza. Per l’invio di raccomandate ed espressi è opportuno rivolgersi al Centralino.
La posta in arrivo è disponibile presso il Centralino, mentre le raccomandate, i vaglia e gli espressi vengono consegnati al Paziente stesso.

IL SERVIZIO DI ASSISTENZA RELIGIOSA

L’Istituto Scientifico di Tradate garantisce ad ogni Degente libertà di culto ai sensi dell’Art. 15 della Legge Regionale 48/88.
Per i Degenti di fede cattolica ogni Domenica e nelle Festività alle ore 09.00 viene celebrata la Santa Messa al piano terra. A richiesta, i Degenti in situazioni cliniche critiche che ne limitino la mobilità possono giovarsi della assistenza religiosa al letto da parte di un Sacerdote di confessione cattolica.
Su richiesta dell’Utente, la Direzione Sanitaria è in grado di contattare gli Ufficianti di altre fedi.

Direzione

Direttore

Antonio Spanevello

Direttore Sanitario

Rosanna Catella

Direttore Scientifico

Antonio Spanevello

Responsabile Amministrativo

Giovanni Curedda

Contatti

Via Roncaccio, 16
21049 Tradate (VA)

Centralino/punto informazioni
Tutti i giorni 6.30 – 22.30
Tel. 0331.829111