Istituto Scientifico di Tradate

Comfort

Le camere di degenza
Le Unità Operative dell’Istituto sono dotate di camere di degenza a 1, 2 o a 3 letti con bagno annesso.
Ciascun letto è provvisto di un dispositivo di chiamata sonoro e luminoso che si riproduce a livello dell’Infermeria di piano, di luce di cortesia e di presa elettrica.
Tutte le camere di degenza prevedono a livello dei testa-letto dispositivi per gas medicali e l’aspirazione.
All’interno della Unità Operativa di Medicina del Lavoro e Medicina Generale esiste un’area a maggior intensità di cura appositamente attrezzata.
Tutte le camere di degenza e pressoché l’intero Istituto sono dotati di un sistema di antenne che consente il monitoraggio telemetrico continuo dell’elettrocardiogramma e della saturazione di ossigeno nel sangue.
Le camere di degenza sono dotate di televisore.
E’ fatto divieto di manomettere le connessioni elettriche e l’impianto di antenna, come pure di installare antenne accessorie ed altre apparecchiature elettriche.
Tutto l’Istituto è dotato di impianto di aria condizionata e di riscaldamento con termostato regolabile in ogni camera. Durante il periodo di funzionamento dell’impianto di condizionamento gli Utenti sono pregati di non aprire le finestre.

Il servizio alberghiero
Grande attenzione viene posta all'igiene e alle pulizie delle camere di degenza, dei servizi igienici, delle aree comuni che sono garantiti da personale di Ditta specializzata, non dipendente dall’Istituto ma da questo controllato e vengono effettuate ogni giorno ed ogni volta se ne presenti la necessità. Il Coordinatore Infermieristico garantisce la qualità del servizio prestato mediante l’applicazione di procedure di controllo.

Il trattamento alberghiero differenziato
L’Istituto rende disponibile, su richiesta, la modalità di ricovero con trattamento alberghiero differenziato.
Il servizio comprende:
  • disponibilità di camera singola con un letto (o poltrona letto) per un accompagnatore
  • televisione
  • telefono abilitato in ricezione 24 ore/giorno
  • frigobar
L’Amministrazione è a disposizione dell'Utente per fornire le informazioni relative alle tariffe applicate dall'Istituto per il ricovero con trattamento alberghiero differenziato.


I pasti
La Colazione, il pranzo e la cena sono serviti in camera dal personale ausiliario/infermieristico nei seguenti orari:
Colazione tra le ore 07.40 e le ore 08.00
Pranzo  ore 12.00
Cena  ore 19.00
Ad ogni Degente è consegnata una brochure nella quale è riportato il menù proposto per un periodo di 2 settimane. Tutti i Degenti quotidianamente scelgono il menu della giornata successiva comunicandolo alle Dietiste che visitano le camere di degenza, per la rilevazione delle ordinazioni, ogni giorno dalle ore 08.30 alle ore 10.00.

Barriere architettoniche
L’Istituto Scientifico di Tradate è stato concepito e strutturato in funzione della tipologia dei Degenti ricoverati e si è posto di conseguenza particolare cura nel ridurre al minimo le problematiche relative alle barriere architettoniche.
I Degenti, anche i più gravi portatori di handicap, possono quindi trasferirsi dalla camera di degenza e raggiungere i Servizi, le Palestre, i Laboratori ed i Servizi accessori agevolmente, utilizzando gli ascensori anche se costretti all’uso della carrozzina o di altri ausili per la deambulazione.

Direzione

Direttore

Antonio Spanevello

Direttore Sanitario

Rosanna Catella

Direttore Scientifico

Antonio Spanevello

Responsabile Amministrativo

Giovanni Curedda

Contatti

Via Roncaccio, 16
21049 Tradate (VA)

Centralino/punto informazioni
Tutti i giorni 6.30 – 22.30
Tel. 0331.829111