Istituto Scientifico di Tradate

Ambulatorio di pronta risposta

L’ambulatorio di rapida risposta, afferente alla UO. di Medicina del Lavoro e Medicina Generale, ha l’obiettivo di fornire ai Medici di Medicina Generale del territorio un pronto ed efficiente consulto per problematiche cliniche cardio-respiratorie e vascolari, di recente insorgenza o, soprattutto, per instabilizzazione di cronicità nota.
L’urgenza della situazione clinica dei pazienti indirizzati all’ambulatorio si colloca idealmente a cavaliere tra quella di un accesso in Pronto Soccorso e quella di un accesso ambulatoriale di urgenza differibile (bollino verde).
L’ambulatorio é operativo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 14.00.
E’ a disposizione dei Medici di Medicina Generale a seguito di preliminare contatto telefonico ai numeri 0331/829660-829661; la telefonata é raccolta da un infermiere che sulla scorta delle indicazioni del Medico di Medicina Generale provvede a trasferire la chiamata al Medico competente (Cardiologo, Pneumologo, Angiologo). I due professionisti, dopo aver analizzato congiuntamente il caso clinico condivideranno il successivo percorso.
Il paziente accede all’Ambulatorio con impegnativa del Medico di Medicina Generale con la richiesta di: visita cardiologica o visita pneumologica o visita angiologica, a secondo del sospetto clinico prevalente.
Qualora durante la valutazione si rendano necessari accertamenti diagnostici strumentali e di laboratorio, il medico specialista responsabile della gestione del caso clinico provvede alla prescrizione degli stessi su ricettario regionale.
Al termine del percorso ad ogni paziente viene consegnata una relazione scritta indirizzata al Medico di Medicina Generale così come i referti degli eventuali esami diagnostici eseguiti.

Direzione

Direttore

Antonio Spanevello

Direttore Sanitario

Rosanna Catella

Direttore Scientifico

Antonio Spanevello

Responsabile Amministrativo

Giovanni Curedda

Contatti

Via Roncaccio, 16
21049 Tradate (VA)

Centralino/punto informazioni
Tutti i giorni 6.30 – 22.30
Tel. 0331.829111