Istituto Scientifico di Telese Terme

Day Hospital

Accedono al Day-Hospital i pazienti che hanno indicazione per un intervento riabilitativo di elevata intensità ma che, diversamente dal ricovero ordinario, non necessitano di assistenza sanitaria continuativa per 24 ore al giorno.
L’attività riabilitativa, non inferiore a 180 minuti giornalieri, si caratterizza per l’erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche.

MODALITÀ DI ACCESSO

I pazienti accedono attraverso una richiesta di ricovero in regime di Day Hospital formulata:
  • dal medico di Medicina Generale
  • da un medico specialista della patologia per cui si richiede il ricovero
  • da una struttura sanitaria presso cui è ricoverato il paziente
  • da un medico specialista del Reparto nella prosecuzione di programmi riabilitativi iniziati in regime di ricovero ordinario
  • da una unità operativa medica della ASL
  • dall’utente stesso.
All’atto del ricovero è indispensabile esibire e produrre i seguenti documenti:
  • carta di identità o documento di riconoscimento in corso di validità,
  • tessera sanitaria o STP,
  • prescrizione medico SSN o prescrizione UVBR dell’Asl di competenza  che deve riportare dicitura RICOVERO PER RIABILITAZIONE INTENSIVA IN REGIME DI DAY HOSPITAL anche senza indicare il ns Istituto.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Il ricovero può essere prenotato telefonando direttamente al Coordinatore Infermieristico del DH Sig.ra Adele Cuono, tel. 0824/909530, e inviando documentazione clinica completa al numero fax 0824/909614.
La prenotazione viene registrata in appositi Registri di prenotazione e la chiamata a ricovero viene fatta nel rispetto dell’ordine cronologico della lista di attesa, fatte salve le priorità dei pazienti che, per una precisa strategia di intervento riabilitativo, debbano completare e perfezionare l’intervento in continuità con il programma riabilitativo impostato in regime di ricovero.

MODALITÀ DI ACCOGLIENZA

Al momento del ricovero il paziente e/o un suo familiare dovranno recarsi presso l’Ufficio Accettazione aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 per il disbrigo delle pratiche burocratiche.
Il Coordinatore Infermieristico del Day-Hospital, sig.ra Adele Cuono, fornirà al paziente informazioni sull’organizzazione del servizio.

Direzione

Direttore

Mauro Carone

Direttore Sanitario

Michele Rossi

Direttore Scientifico

Franco Rengo

Responsabile Amministrativo

Luigi Zanchi

Contatti

Via Bagni Vecchi 1
82037 Telese Terme (BN)

Centralino
tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00
tel. 0824/909111