Istituto Scientifico di Montescano

Servizi accessori

Bar
Presso L’Istituto è a disposizione degli utenti un punto di ristoro, a cui ci si può rivolgere anche per l'acquisto dei generi di immediata necessità, schede telefoniche per telefoni pubblici, ricariche per cellulari. Il bar è aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00 . Sono inoltre disponibili distributori di bevande.

Giornali/articoli vari
Tutte le mattine, tranne il lunedì, nelle Unità Operative è presente un giornalaio per consentire ai degenti l'acquisto di quotidiani, riviste e schede magnetiche per telefoni pubblici.

Telefoni
Negli spazi comuni dell’Istituto sono disponibili telefoni pubblici con funzionamento a scheda.

Custodia valori e oggetti personali
È prevista la possibilità di depositare eventuali somme di denaro (max € 350,00) e valori personali presso l'Ufficio Accettazione in una apposita cassaforte.

Bancomat
Nelle adiacenze dell’ufficio accettazione, è a disposizione degli utenti uno sportello Bancomat.

Posta
Presso l’Istituto è presente una cassetta postale per la raccolta quotidiana della posta in partenza. Per l'invio di raccomandate è opportuno rivolgersi al Centralino.

La biblioteca per i degenti
È a disposizione dei degenti un servizio di prestito libri presso la biblioteca posta di fronte al bar a cui si può accedere il lunedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. Il servizio è gestito da personale volontario.

Parrucchiere/barbiere
All’interno dell’Istituto è possibile fruire del servizio autorizzato di barbiere/parrucchiere attivo in un locale dedicato sito nei pressi del bar.

IL SERVIZIO SOCIALE

Presso l’Istituto è attivo un Servizio di Assistenza Sociale coordinato dalla Direzione Sanitaria. L’Assistente Sociale è a disposizione dei degenti e dei famigliari per assisterli nel disbrigo delle pratiche burocratiche richieste dalle Istituzioni esterne relativamente a problemi socio-sanitari. Il Servizio è a disposizione degli utenti dal lunedì al venerdì, gli orari di apertura sono affissi all’esterno del servizio (tel. 0385/247273).

IL SERVIZIO DI ASSISTENZA RELIGIOSA

Per i pazienti di fede cattolica al piano terra è ubicata la Chiesa, dove viene celebrata la S. Messa ogni pomeriggio feriale alle ore 17.00 e nei giorni festivi alle ore 9.30. I degenti non autosufficienti possono ricevere assistenza religiosa rivolgendosi direttamente al sacerdote o richiederne la presenza ai Coordinatori Infermieristici.

Direzione

Direttore

Claudio Fracchia

Direttore Sanitario

Paola Abelli

Direttore Scientifico

Maria Teresa La Rovere

Responsabile Amministrativo

Graziano Ricotti

Contatti

Via per Montescano, 35
27040 Montescano (PV)

Centralino
tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.45
tel. 0385/2471