La Qualità

La Fondazione Salvatore Maugeri ha un primo approccio formale con la qualità con la certificazione dell’Istituto di Tradate alla fine degli anni ’90.

Nel 2000 è cominciato il progetto di certificazione di qualità per i servizi di Medicina di Laboratorio. Nell’aprile del 2003 si è ottenuto il certificato per i laboratori di tutti gli Istituti della Fondazione. Il percorso è continuato con l’obiettivo di certificare tutte le attività di Fondazione. Nell’aprile del 2007 la Fondazione Salvatore Maugeri ha ottenuto il certificato di conformità alla norma ISO 9001 per tutti gli Istituti e i reparti. Sono state certificate le attività di ricovero orientate alla riabilitazione, alla medicina e chirurgia, alla medicina del lavoro, all’igiene occupazionale e ambientale e alle prestazioni ambulatoriali e dei servizi.

Obiettivo primario è garantire il controllo dei processi e l’appropriatezza delle cure erogate per il recupero del paziente, che viene posto da sempre al centro del percorso di cura. Anche le attività formative, di ricerca scientifica e di brevetto rientrano nell’oggetto della certificazione.